- Farmacia De Anseris
- News
- 0 likes
- 47 views
- 0 comments

Il reflusso Gastroesofageo
Cos'è il reflusso gastroesofageo ?
La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dell'esofago, provocando bruciore dietro lo sterno e rigurgito acido. Il passaggio di acido dallo stomaco all'esofago avviene fisiologicamente durante la giornata, soprattutto dopo mangiato. Tuttavia, se questi eventi superano una determinata soglia, in termini di frequenza e durata, si verifica una vera e propria malattia. E' una condizione che colpisce circa il 10-20% della popolazione in Europa.
I sintomi tipici della malattia sono:
Bruciore dietro lo sterno che si irradia posteriormente fra le scapole o al collo fino alle orecchie;
Rigurgito acido (ovvero percezione di liquido amaro o acido in bocca).
I sintomi si possono presentare in modo continuativo durante la giornata, oppure in modo intermittente. Ad esempio, il reflusso può verificarsi al risveglio, dopo i pasti e durante la notte(tipicamente da mezzanotte alle tre di mattina) o solo in posizione sdraiata e mentre ci si piega in avanti (es. mentre si allacciano le scarpe).
Da Humanitas
Ma come possiamo combattere questa malattia ?
Ridurre la formazione di acido nello stomaco, che è il meccanismo tipico di molti prodotti in commercio, non basta; Piloryal è un dispositivo medico di prima scelta capace di aderire alle mucose di laringe, faringe ed esofago e di aumentare la resistenza al danno provocato dai succhi gastrici promuovendo la riparazione delle lesioni.
Piloryal agisce velocemente e la sua azione riparatrice delle mucose avviene già mentre viene ingerito; grazie alla sua composizione consente una rapida risoluzione del sintomo in 5 minuti ed è adatto a tutti.
Comments (0)